Una grande gioia!

Una grande gioia!

“E con dicembre è iniziato un periodo di festa a Medicina Solidale.

Giovedì 13 dicembre la comunità di Solidale ha ricordato il suo amico Matteo Petracca che ci ha lasciato un anno e mezzo fa. Lo ha ricordato con i suoi familiari con gli amici più cari e con i ragazzi dei CAS di zona che frequentano i nostri corsi di italiano. È stata scoperta una targa dedicata alla memoria di Matteo che ha condiviso per anni le attività di Medicina Solidale a favore del territorio.
Sabato 16 dalle 9 alle 12 è stata organizzata una festa per i bambini del territorio in coincidenza della distribuzione del sostegno alimentare a 160 nuclei familiari. Sono venuti oltre 400 bambini che hanno colorato con i loro sorrisi e le loro voci il nostro giardino. Grazie alla Comunità Buona Notizia guidata dal Pastore Bogliolo e si volontari di Solidale, i bambini sono stati accolti da una ricca merenda natalizia e da innumerevoli attività di cui le più apprezzate sono state il laboratorio dei palloncini e quello artistico.
Lunedì 18 dicembre alle 17 sarà invece organizzata una festa per tutti i partecipanti al corso di italiano che attualmente hanno raggiunto il numero di 100 iscritti. Nel corso della festa i partecipanti si esibiranno in canti, recitazione di piccoli testi per poi concludere con una cena di comunità.
Anche questo evento sarà realizzato grazie alla collaudata collaborazione tra Solidale e la Comunità Buona Notizia.
Siamo molto felici non solo per la straordinaria adesione in termini di numeri ma per lo stile che ormai caratterizza tutti questi momenti che è quello della condivisione e dell’accoglienza. Uno stile che ci auguriamo possa contagiare tutto il territorio trasformandolo in una comunità aperta e solidale.
 Buon Natale a tutti!”  L.E.


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES