SICCITÀ: MEDICINA SOLIDALE, “NASONI UNICA RISORSA PER SENZA TETTO E PER CHI VIVE AI MARGINI PER DISSETARSI E PER LA CURA PERSONALE”

SICCITÀ: MEDICINA SOLIDALE, “NASONI UNICA RISORSA PER SENZA TETTO E PER CHI VIVE AI MARGINI PER DISSETARSI E PER LA CURA PERSONALE”

“Siamo contrari alla ventilata possibilità della chiusura di tutti i nasoni di Roma perché rappresentano spesso l’unica possibilità per chi vive in strada di dissetarsi e di potere accudire la propria persona”.

E’ quanto dichiara Lucia Ercoli, direttore dell’associazione Medicina Solidale.

“Inoltre – aggiunge ERCOLI – l’acqua delle fontanelle di Roma serve per dissetare e sostenere nelle attività quotidiane anche le persone che vivono nei campi rom, ma anche nelle numerose occupazioni. La chiusura dei nasoni darebbe un altro duro colpo a chi vive ai margini della nostra città”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES