MEDICINA SOLIDALE, MUNICIPIO VI: PUNTO RIFERIMENTO SUL TERRITORIO

MEDICINA SOLIDALE, MUNICIPIO VI: PUNTO RIFERIMENTO SUL TERRITORIO

“In base agli ultimi dati Istat la popolazione residente nel Municipio Roma VI delle Torri è di circa 270.000 abitanti, con un indice di disagio socio-economico tra i più elevati della Capitale, basti pensare alle principali tipologie di problematiche presenti nel territorio: elevato tasso di dispersione scolastica, alto numero di persone diversamente abili e di minori in stato di indigenza, rilevantissimi tassi di disoccupazione giovanile, femminile e di lavoro nero, con la quota più elevata di adulti (rispetto agli altri municipi) che ha fatto ricorso all’assistenza economica per via del reddito pro capite agli ultimi posti della classifica cittadina. Si evidenzia, inoltre, la presenza di un elevato numero di stranieri residenti nel territorio, non considerando la popolazione sommersa presente nello stesso”. Lo comunica in una nota il Municipio VI.
“In virtù dei dati preoccupanti sopra riportati, il Presidente, la Giunta ed il Gruppo Consiliare del Movimento Cinque Stelle del Municipio Roma VI delle Torri, – prosegue la nota – riconoscono e sostengono il lavoro svolto in questi anni dall’Istituto Medicina Solidale onlus, che dal 2004 sul territorio da noi rappresentato, svolgono con professionalità assistenza socio-sanitaria per i cittadini con fragilità sociale, con numeri elevati di utenza pari circa a 10 mila persone assistite annualmente e 220 famiglie alle quali sono stati garantiti i pacchi viveri mensili, svolgendo inoltre, attività di formazione e prevenzione legate a tematiche sanitarie importanti. Le attività svolte in questi anni da IMES lo hanno reso un punto di riferimento sul territorio in termini di accoglienza ed orientamento ai servizi presenti non solo nel Municipio ma sull’intero territorio della Captale”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES