Medicina Solidale: I Diritti dei Bambini

Medicina Solidale: I Diritti dei Bambini

Tratto dalla pagg. di TV2000: Medicina solidale – i diritti dei bambini

Nella veglia di pentecoste con i movimenti, le nuove comunità, le associazioni e le aggregazioni laicali del 18 maggio 2013 Papa Francesco invitava ad uscire da se stessi, ad “andare incontro ai poveri e agli emarginati, ad “andare a cercare quelli che sono proprio la carne di Cristo” e a “prendere su di noi questo dolore per i poveri”. Partendo da questo invito Nicola Ferrante incontra con Lucia Ercoli, medico e fondatrice di Medicina Solidale, l’associazione di medici volontari che opera per garantire il diritto alla salute per le fasce sociali povere ed emarginate realizzando sportelli socio-sanitari a bassa soglia d’accesso. Ercoli sottolinea l’importanza della tutela dei diritti dei bambini e annuncia l’apertura del nuovo centro di Medicina solidale a Roma.

Con Ercoli abbiamo così riascoltato il messaggio nella Giornata Mondiale dei poveri del 19 novembre 2017 quando il Papa invita a superare l’indifferenza seguendo l’esempio di Gesù.

Nell’Omelia di Santa Marta di oggi il Papa ritorna a parlare di sull’invito di Gesù ad essergli vicini e a cambiare vita.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES