IUS SOLI, ERCOLI (MEDICINA SOLIDALE): GRILLO E RAGGI VENGANO A TROVARCI …

IUS SOLI, ERCOLI (MEDICINA SOLIDALE): GRILLO E RAGGI VENGANO A TROVARCI …

IUS SOLI, ERCOLI (MEDICINA SOLIDALE): GRILLO E RAGGI VENGANO A TROVARCI  A TOR BELLA MONACA, CAPIRANNO COSA SIGNIFICA NON AVERE DIRITTI

“Vista la polemica che si è creata in questi giorni circa il ddl sullo Ius Soli in discussione al Senato e le posizioni prese dal Movimento 5 Stelle, invito Beppe Grillo, magari accompagnato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, a venire a visitare il nostro centro di Medicina Solidale a Tor Bella Monaca, dove potranno vedere con i loro occhi cosa significa per molte persone vivere costantemente ai margini della società, senza alcuna forma di riconoscimento o integrazione”.

È quanto dichiara Lucia Ercoli, direttore dell’Istituto di Medicina Solidale di Roma che a Roma ha creato 5 ambulatori di strada da Tor Bella Monca al colonnato di San Pietro.

“Esponenti di spicco del M5S – aggiunge ERCOLI –  hanno dichiarato in questi giorni che questa legge non rappresenta una priorità. Io credo che non la rappresenti per loro, perché qui da noi ogni giorno, arrivano decine di persone che hanno difficoltà a curarsi, o a curare i propri figli. Figli che nella maggior parte dei casi sono nati qui, ma non vengono riconosciuti come italiani, lasciandoli così in un limbo sociale dal quale è poi difficile uscire”.

“Noi – conclude ERCOLI – cerchiamo ogni giorno, con tutti i nostri mezzi, di creare integrazione e coesione sociale, ma i risultati rimarranno sempre parziali se lo Stato non si deciderà a sostenere una vera cultura dell’accoglienza”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

RESTIAMO A CASA!
Questo è l'invito delle autorità in un momento delicato per tutti. E' una misura necessaria per contenere il contagio, aderiamo TUTTI alle indicazioni con senso di responsabilità. Aderiamo tutti: piccoli, giovani e grandi LIMITIAMO IL CONTAGIO STIAMO A CASA! E RISPETTIAMO QUESTE SEMPLICISSIME REGOLE Evitiamo spostamenti inutili Laviamoci spesso le mani Non mettiamo le mani in bocca e negli occhi Evitiamo di darci la mano Troverete maggiori dettagli sul poster del Ministero della Salute che vi invitiamo a leggere con attenzione