IMMIGRAZIONE: IL 18/3 MEDICINA SOLIDALE AL FOCUS SU “LE DONNE MAROCCHINE IN ITALIA”

IMMIGRAZIONE: IL 18/3 MEDICINA SOLIDALE AL FOCUS SU “LE DONNE MAROCCHINE IN ITALIA”

Domenica, 18 marzo 2018, alle ore 16, presso la sala Saturno dell’Hotel Rouge et Noir, in via di Pietralata, 162 A Roma, LUCIA ERCOLI, direttore dell’associazione Medicina Solidale interviene all’incontro su “Le donne marocchine in Italia”.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Donna e Diritto” di Roma, vuole offrire un focus di riflessione e di confronto sulla realtà delle donne marocchine in Italia: dal loro ruolo all’interno della società italiana, alle riforme giuridiche, dal rapporto con la sanità al contributo al mondo culturale, fino all’associazionismo che le vede protagoniste di una vivace volontà di partecipazione e di integrazione.

Intervengono, tra gli altri, alla presenza dell’ambasciatore del Marocco in Italia, HASSAN ABOUYOUB, il presidente del II Municipio, FRANCESCA DEL BELLO, la presidente dell’associazione “Donne e Diritto”, KHADIJA KANSALA e la presidente del Terzo Settore, FRANCESCA DANESE.

Prevista la proiezione di fotografie e  una sfilata di moda  con abiti tradizionali del Marocco e la prova di matrimonio tipico marocchino a cura di Aziza Essalek e Hayat En Nouri.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES