EMERGENZA FREDDO: DOMANI INTERVENTO SANITARIO A FAVORE DELLE DONNE E DEI BAMBINI DI SS. APOSTOLI

EMERGENZA FREDDO: DOMANI INTERVENTO SANITARIO A FAVORE DELLE DONNE E DEI BAMBINI DI SS. APOSTOLI

Domani, 7 dicembre 2017, alle ore 13, presso la Basilica dei Santissimi Apostoli, piazza dei Santi Apostoli, 51, un team di medici dell’associazione Medicina Solidale interverrà per fare uno screening medico e nutrizionale a favore degli occupanti che da mesi sono accampati presso l’atrio della storica basilica romana. Tra loro – una sessantina di famiglie italiane e straniere sfrattate nelle settimane scorse da uno stabile nella zona di Cinecittà – molte donne e bambini che con l’arrivo improvviso dell’ondate di freddo rischiano di aggravare una situzione che è già di estremo disagio.

“Non possimo dimenticarci – spiega LUCIA ERCOLI, direttore sanitario dell’Asociazione Medicina Solidale – di chi vive in strada in condizione di vera emarginazione. Soprattutto le donne e i bambini devono essere tutelati. Con l’arrivo delle temperature rigide occorre sostenerli e aiutarli perchè a causa del freddo a volte si rischia anche la vita”.

“Alla vigilia delle festa dell’Immacolata – conclude ERCOLI – in occasione della quale tanti romani realizzano nelle loro case il presepe occorre non dimenticarci dei presepi moderni, di quanti vivranno le feste di Natale al fredo e al gelo sotto una tenda”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES