CORONAVIRUS: MEDICINA SOLIDALE SVOLTA ATTIVITA’ DI PREVENZIONE ALL’OCCUPAZIONE EX HOTEL 4 STELLE SULLA PRENESTINA

CORONAVIRUS: MEDICINA SOLIDALE SVOLTA ATTIVITA’ DI PREVENZIONE ALL’OCCUPAZIONE EX HOTEL 4 STELLE SULLA PRENESTINA

ROMA – Prosegue l’attività dei medici volontari dell’associazione Medicina Solidale che hanno effettuato un intervento mirato presso l’occupazione dell’ex albergo a 4 stelle in zona Prenestina all’interno del quale vivono numerosi nuclei familiari con bambini.

L’obiettivo principale è stato quello di fornire le notizie base per evitare il contagio dal coronavirus e soprattutto quali rimedi igienici da adottare in una situazione estrema come l’occupazione di uno stabile fatiscente. Particolare attenzione alla salute dei più piccoli ai quali è stato insegnato a lavare correttamente le mani e a evitare contatti con le persone estranee al nucleo familiare”

“Molte delle persone che abbiamo incontrato – spiega LUCIA ERCOLI, direttore di Medicina Solidale – sono senza assistenza sanitaria e in questo momento possiamo considerarli tra le persone più esposte a questo terribile virus. Abbiamo scelto di proseguire queste nuove visite per fare il possibile affinché queste persone che vivono ai margini non siano ancora più sole”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

RESTIAMO A CASA!
Questo è l'invito delle autorità in un momento delicato per tutti. E' una misura necessaria per contenere il contagio, aderiamo TUTTI alle indicazioni con senso di responsabilità. Aderiamo tutti: piccoli, giovani e grandi LIMITIAMO IL CONTAGIO STIAMO A CASA! E RISPETTIAMO QUESTE SEMPLICISSIME REGOLE Evitiamo spostamenti inutili Laviamoci spesso le mani Non mettiamo le mani in bocca e negli occhi Evitiamo di darci la mano Troverete maggiori dettagli sul poster del Ministero della Salute che vi invitiamo a leggere con attenzione