Convegno: “La legge sulle adozioni: tra adozione e affido. Il punto sulle procedure. La tutela dei minori”

Convegno: “La legge sulle adozioni: tra adozione e affido. Il punto sulle procedure. La tutela dei minori”

Originale: https://www.radioradicale.it/scheda/576121/la-legge-sulle-adozioni-tra-adozione-e-affido-il-punto-sulle-procedure-la-tutela-dei

Convegno “La legge sulle adozioni: tra adozione e affido. Il punto sulle procedure. La tutela dei minori”, registrato a Roma giovedì 6 giugno 2019 alle 15:34.

L’evento è stato organizzato da Amici dei Bambini. Il Diritto di Essere Figli e Istituto di Medicina Solidale Onlus e Oltre l’Adozione e Unione Italiana Forense.

Sono intervenuti: Giovanna Reanda (corrispondente di Radio Radicale della Camera dei Deputati), Maria Teresa Bellucci (deputato, Fratelli d’Italia), Elisabetta Rampelli (avvocato, presidente Nazionale UIF (Unione Italiana Forense)), Fulvio Filocamo (magistrato presso la Corte Suprema di Cassazione), Luigi Sabbarese (membro del Consiglio di Presidenza del Servizio Nazionale per la tutela dei minori della CEI), Marco Chistolini (psicologo e psicoterapeuta), Francesco Figliomeni (responsabile del Dipartimento Nazionale per le Politiche Sociali, Fratelli d’Italia), Pasquale De Rosa (funzionario del Ministero della Difesa), Lucia Ercoli (responsabile sanitario dell’Istituto di Medicina Solidale di Roma), Francesco Lollobrigida (deputato, Fratelli d’Italia), Roberto Ianniello (magistrato presso il Tribunale per i Minorenni), Maria Spena (deputato, Fi), Marco Griffini (presidente di Amici dei Bambini), Anna Maria Gavoni (giudice per le Indagni Preliminari presso il Tribunale di Roma), Paolo Lojudice (arcivescovo eletto di Siena Colle Val d’Elsa Montalcino), Lucilla Anastasio (membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma), Saveria Mobrici (membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma), Francesco Torrisi (avvocato), Massimo Canu (psicologo e psicoterapeuta del Centro Italiano per la Psiche), Giuseppe Sartiano (giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma), Pietro Ardizzi (portavoce del Coordinamento Amici dei Bambini Oltre l’Adozione), Antonella Betti (assitente sociale e Presidente dell’Associazione Help&First Aid Minori e Famiglie), Laura Versace (avvocato), Elisabetta Rampelli (presidente dell’Unione Italiana Forense).

Tra gli argomenti discussi: Adozione, Affidamento, Associazioni, Cattolicesimo, Chiesa, Cronaca, Demografia, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Famiglia, Infanzia, Istituzioni, Italia, Legge, Maternita’, Minori, Politica, Procreazione, Psicologia, Scuola, Stato, Unione Europea.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 39 minuti.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES