A MEDICINA SOLIDALE IL “PREMIO GILEAD 2018 COMMUNITY AWARD” PER I SETTE AMBULATORI DI STRADA A ROMA

A MEDICINA SOLIDALE IL “PREMIO GILEAD 2018 COMMUNITY AWARD” PER I SETTE AMBULATORI DI STRADA A ROMA

Dopo il premio della UE l’anno scorso quello dell’importante società di ricerca

 

ROMA – All’Associazione Medicina Solidale (IMES) è stato assegnato l’VIII edizione del Premio Gilead 2018 Community Award per i sette ambulatori di strada gestiti dall’IMES nella Capitale (anche sotto il Colonnato di San Pietro) dove ogni giorno si lavora per tutelare la salute dei più fragili e in particolare quella delle donne soprattutto con la prevenzione delle malattie diffusive nelle periferie nascoste di Roma. Gilead è il colosso statunitense che si occupa di biofarmaceutica.

Le motivazioni del premio sottolineano come “sia positiva l’esperienza pregressa di IMES attraverso le attività dei sette ambulatori di strada e l’unità sanitaria mobile. Attività concreta su prevenzione e cura di HIV di un target specifico, donne in età produttiva, appartenenti a gruppi vulnerabili normalmente non raggiungibili dal SSN. Ottime le aree delle periferie romane identificate dal progetto con alto tasso di disagio socio-economico“.

Gilead quest’anno ha premiato, oltre a quello dell’IMES, 65 idee di ricercatori e associazioni con 1,7 milioni. Giunta alla sua ottava edizione, l’iniziativa dell’azienda mira a selezionare e premiare i migliori progetti in ambito scientifico, sociale, assistenziale e digitale. In particolare quelli in grado di migliorare la qualità di vita e assistenza terapeutica dei pazienti affetti da Hiv, patologie del fegato e malattie oncoematologiche.

“Dopo il premio ricevuto l’anno scorso dalla Comunità Europea – spiega LUCIA ERCOLI, direttore sanitario dell’IMES – quello di Gilead ci dice che siamo sulla strada giusta per essere sempre più accanto agli invisibili della nostra città in particolare alle donne e ai bambini”.

“Per questo ringrazio Gilead – aggiunge ERCOLI per questo importante riconoscimento che ci dona anche un po’ di ossigeno per sostenere le nostre strutture che vivono di puro volontariato senza nessun finanziamento pubblico”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES