A MEDICINA SOLDIALE IL PREMIO GOCCIA D’ORO 2017 AL MERITO DELLA SOLIDARIETÀ

A MEDICINA SOLDIALE IL PREMIO GOCCIA D’ORO 2017 AL MERITO DELLA SOLIDARIETÀ

Vecchie e nuove povertà. È questo il tema scelto significato della XXVII edizione del premio “Goccia d’Oro al merito della solidarietà”, organizzato dai volontari della Confraternita di Misericordia e del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Rapolano Terme (Siena), con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La cerimonia di consegna si è tenuta sabato scorso 17 giugno, alle 18, al Teatro del Popolo di Rapolano Terme. Come tradizione, anche nel 2017, il prezioso riconoscimento è stato consegnato a quelle personalità o associazioni, istituzioni pubbliche e private, che si sono distinte in particolari operazioni di solidarietà e a coloro che, seguendo il tema scelto della povertà, si prodigano per aiutare e ridare dignità a chi è stato emarginati dalla società contemporanea.

Nel 2017, la Goccia d’Oro è stato assegnato a “Medicina Solidale”, associazione di volontariato che a Roma, tramite il Papa e l’Elemosiniere del Vaticano, si prende cura dei poveri e dei senzatetto della capitale.

Per visualizzare l’intero video della premiazione:

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Fai una donazione

Caro Visitatore, chiediamo il Tuo aiuto per sostenere le attività dell'Associazione. Medicina Solidale è un'associazione ONLUS autofinanziata. Le donazioni sono fondamentali per finanziare le attività di assistenza e cura che offriamo a tutti gratuitamente. Se esistiamo è grazie al sostegno di persone come Te che scelgono di dare un contributo volontario. Per continuare a garantire tutto questo, anche nei prossimi mesi, il Tuo sostegno economico per noi è di fondamentale aiuto.

Grazie davvero, Presidente IMES